BOLLAZZI REMO S.r.l.

Interventi > Ristrutturazioni

Uffici San Babila - Milano

Nel cuore di Milano, tra Corso Vittorio Emanuele II e Largo Corsia de Servi, abbiamo realizzato i nuovi uffici milanesi di Zenith Service S.p.a. e Sagitta S.p.a. per una superficie complessiva di circa mq. 1.300,00.
La Bollazzi Remo Srl, incaricata come General Contractor, ha progettato e realizzato i nuovi uffici per complessive 98 postazioni di lavoro, in parte in open space e in parte in uffici chiusi con divisori vetrati mobili, una sala riunioni da 12 persone e due da 6 persone, area CED, locale tecnico per UPS, area stampanti, bagni e area break.
La logistica per la movimentazione del materiale necessario per le lavorazioni, in considerazione del contesto nel quale abbiamo dovuto operare, in Area C con forte vocazione turistica, è stata programmata nelle ore notturne con occupazione di Corso Vittorio Emanuele II per consentire l’accesso dei mezzi di trasporto e lo scarico del materiale sui balconi al piano 5°.
Sensori di presenza, di movimento e di passaggio KNX con controllo e modulazione della luminosità, interfacciati con il software di gestione SAUTER, assicurano un consumo energetico estremamente efficiente.
La qualità dell’aria degli uffici con maggior affollamento è monitorata da sensori che rilevano la concentrazione di CO2 per il comando dei ricambi d’aria con KNX.
Soffitti radianti metallici microforati garantiscono in modo omogeneo e confortevole il riscaldamento e il raffreddamento degli uffici.